Abbiamo selezionato, seguendo il nostro stile e le indicazioni che provengono dalle passerelle, le migliori proposte per i tagli della prossima stagione. Il long bob continua ad essere il grande protagonista, mentre tra le new entry, ritroviamo il mullet, simbolo degli anni ’80, ma solo per le donne più audaci.
WAVY BOB
La forza di questo taglio risiede nella sua versatilità e capacità di adattarsi a molteplici styling: anche se già proposto nelle collezioni degli ultimi anni per il suo gusto raffinato e al tempo stesso non troppo formale, mantiene la leadership indiscussa di taglio più amato dell’ultimo lustro. E’ caratterizzato da onde molto morbide che creano uno stile apprezzato e ideale sia per una serata elegante che per la routine giornaliera.
BOWL CUT
Una delle grandi ambasciatrici di questo taglio è Charlize Theron (foto), che lo ha sfoggiato sul suo profilo Instagram rilanciando uno stile proveniente dagli anni ’90 e riprendendo lo stile di Demi Moore in Ghost. Come si intuisce dal suo nome, questo taglio ha forme molto arrotondate nella parte superiore che si accorciano posteriormente, rendendolo molto pratico nella gestione giornaliera.
MULLET
La sorpresa di questa stagione è il Mullet, declinabile nelle versioni mossa o liscia, un taglio cult degli anni 80′ e rilanciato da molte celebrities come Ursula Corbero (foto). Si caratterizza per le linee forti e decise che non lasciano spazi a compromessi: è ben identificabile per questo carattere molto rock e linee corte sulla parte superiore che si allungano sui perimetri e la parte posteriore della testa.
Inoltre, la tendenza SHAG può essere scelta dalle nostre amiche che desiderano avere un look ondulato, spettinato e, perchè no, anche sexy come Ashley Benson, in foto, che lo ha abbinato ad un’altra fort tendenza, il long bob.
Anche la FRANGIA rappresenta un accessorio molto riproposto in questa stagione nella versione lunga, morbida e sfilata, ed è possibile aprirla nel mezzo per un effetto più glamour.