Il tonalizzante è un riflessante semi-permanente che agisce sulla superficie del capello senza penetrare eccessivamente in profondità: si tratta di un potente alleato che permette di dare nuova vivacità e saturazione a capelli schiariti oppure a colorazioni che necessitano di essere ripigmentate. E’ definita un’applicazione semi-permanente poichè non agisce sulla melanina naturale del capello in maniera definitiva, ma ha un effetto temporaneo che garantisce ottimi risultati e non sedimenta sul capello come una classica colorazione ad ossidazione.
E’ importante utilizzarlo (ed è uno dei nostri punti di forza), perchè in caso di capelli schiariti con decolorante, il quale degrada la melanina e interferisce sulla struttura capillare, il tonalizzante ne riequilibra la porosità e lucida la parte più esterna, conferendo un tono definito. L’aspetto sarà quindi molto migliore rispetto a un capello schiarito ma non tonalizzato, che invece sarà opaco e privo di riflessi brillanti. Anche in caso di capelli già colorati, è una best practice utilizzare il tonalizzante per non stressare il capello ma ottenere al tempo stesso un ottimo risultato.
In salone, utilizziamo il tonalizzante in molteplici casi e con diverse metodologie, non solo per il biondo ma anche per il castano e tutti gli altri colori che si intende realizzare e addirittura è possibile realizzare un tonalizzante 100% vegetale grazie al nuovo concept di colorazione naturale di Botanea.
Grazie a questo metodo di utilizzo, i capelli sono più lucidi e sani, morbidi al tatto e tutte le colorazioni/schiariture hanno una durata maggiore fino al 40% in più nel tempo.