Anche nella primavera 2019 il taglio più amato e richiesto è senza ombra di dubbio il bob in tutte le sue varianti: abbiamo selezionato 5 tipologie di bob, scelte anche dalle celebrities e sfoggiate con orgoglio in diverse occasioni.
A-Line Side Wob
Il wob è la versione wavy del più classico bob, caratterizzata da uno styling a onde per conferire più dinamicità alle forme dei capelli e del viso. L’attrice canadese Rachel McAdams ha optato per questo look, più lungo davanti e corto dietro, che dona una particolare forma ad A, da cui il suo nome. Questo caschetto è perfetto per chi ha un viso affusolato e lo consigliamo con una riga bassa e laterale per ottenere un effetto molto glamour.
Rock Bob
Si tratta di un caschetto con un’anima rock e attraente: questo taglio arriva a sfiorare le spalle, è scalato e spettinato e dona un’immagine da vera rock star. Per una serata elegante in abito da sera o con una giacca di pelle da biker, il vostro stile risulterà gradevole e mai banale. Selena Gomez lo ha declinato in un design che si accorcia gradualmente e presenta due ciuffi frontali più corti.
Long Bob
Uno dei tagli che ha segnato maggiormente l’hairstyle degli ultimi anni, facendo innamorare star del calibro di Khloe Kardashian, è il long bob; con una forma che si allunga leggermente sulla parte anteriore e una lunghezza che non supera i 10cm sotto il mento, Khloe lo ha scelto per dare un cambio deciso al suo look, senza rinunciare alla pracitità di un taglio che può essere accompagnato da diverse variazioni.
Short Bob
Per le nostre amiche che cercano forme più corte, lo short bob è una soluzione per un look più fresco e sbarazzino che dona un’immagine quasi da teenager.: può rappresentare una soluzione
dal carattere deciso per chi desidera sempre distinguersi e non si accontenta dell’ordinario.
Emma Roberts lo ha sfoggiato, riscuotendo senza dubbio grande successo
Wavy Bob
Conosciuto anche come Wob, si differenza dagli altri per il suo styling da surfer girl e le ormai famosissime beach waves. La sua forma è più simmetrica e può essere leggermente graduato oppure sfilato per chi ama onde destrutturate per ottenere un “effetto spettinato”. Facile da gestire, soprattutto nella stagione calda, è possibile asciugarlo all’aria con l’aiuto di una mousse, oppure con il diffusore per ottenere onde da un effetto più mosso, ma anche con il ferro arricciacapelli per creare onde più costruite. Un esempio luminoso è Hailey Baldwin.