Donare i capelli e sostenere chi sta attraversando un momento difficile è un gesto nobile che da sempre supportiamo. Tutte le donne che hanno lunghezze importanti possono farlo, ma come?
Piuttosto spesso riceviamo richieste di informazioni da parte di alcune nostre clienti che nel momento di un cambio look desiderano anche rivolgere il proprio pensiero ad altre donne che possono avere bisogno di un sostegno e verso le quali è possibile donare i propri capelli lunghi.
Tutte le donne possono scegliere di donare i propri capelli, a patto di alcune semplici requisiti:
- I capelli devono essere in buone condizioni e non trattati (ovvero non schiariti o colorati o stirati chimicamente);
- I capelli devono essere raccolti in 6 sezioni della stessa misura;
- I capelli devono avere una lunghezza di almeno 28cm;
Tuttavia, una sola donazione di capelli non è sufficiente per fabbricare una parrucca: occorrono infatti diverse donazioni poichè in ogni singola ciocca donata sono presenti anche capelli corti inutilizzabili che purtroppo devono essere scartati.
Alcuni giorni fa la nostra amica Alessia è venuta in salone chiedendoci di effettuare un taglio con questo preciso scopo e volentieri la abbiamo accontentata. I suoi capelli sono stati raccolti e inviati alla Fondazione Prometeus Tricostarc in modo da essere utilizzati per fabbricare una parrucca.
Ecco il video nel momento del taglio! Brava Alessia!