L’estate è ormai quasi un lontano ricordo ma sono i nostri capelli a ricordarci di un lungo periodo di esposizione al sole che ne ha ossidato la struttura. Scopriamo French Cool: come abbiamo già approfondito nel precedente articolo sui Colori dell’Autunno 2020, le tendenze per la nuova stagione – sopratutto per le colorazioni castane e bionde – si orientano su tonalità piuttosto fredde.
Per questo motivo L’Oreal Professionnel ha lanciato diverse nuove nuances tra colori e riflessanti ed una interessante iniziativa che abbracciamo e proponiamo in salone alle nostre amiche: #backtocool è la proposta di queste settimane per chi sta riscontrando una notevole ossidazione con un’eccessiva pigmentazione che tende al giallo-arancio: si tratta di una conseguenza inevitabile dovuta alla salinità dell’aria che con il calore del sole, sviluppa ossigeno all’interno della struttura dei capelli che risultano quindi di un colore a volte sgradito e più porosi al tatto.
In salone possiamo personalizzare quindi per ogni persona il colore e la tonalità delle schiariture, oppure per chi preferisce una soluzione più facile e veloce, tonalizziamo il capello per ristabilire l’equilibrio della porosità e sopratutto per ripristinare la tonalità desiderata, tutto con dettagli #cool come la tendenza dell’autunno 2020 richiede.
French Cool richiama lo stile parigino ispirato alle basi naturali dei colori nord europei ma ben si adatta alle esigenze della donna mediterranea perchè la formulazione dei colori utilizzati ci permette di personalizzarlo in base alle caratteristiche personali con risultati eleganti, sobri e naturali tramite decine di nuances che ci permettono di equilibrare copertura, neutralizzazione e leggerezza.
Se desideri ripristinare la bellezza dei tuoi capelli oppure vuoi saperne di più su French Cool, commenta questo articolo oppure scrivici alla posta della pagina Facebook @lucaebarbarahairdesigners