Prendiamo ispirazione dalle celebrities per rinnovare il look dei capelli in questa estate 2020: un mix tra novità e perfezionamento dell’immagine per alcune star che propongono soluzioni interessanti da cui prendere spunto.
Long Bob & French Balayage: un taglio medio per Alexa Chung, la testimonial di numerose campagne L’Oreal, che offre sempre spunti eleganti e alla moda per chi ama lunghezze medie abbinate alle sfumature morbide del castano francese. Questo taglio è ideale con beach waves ma sia adatta anche al liscio, quindi molto versatile per chi ama cambiare spesso stile.
Balayage Californiano: Hilary Duff esibisce un balayage con il bellissimo effetto della solarizzazione sui capelli. Approvata la scelta della piega per incorniciare il viso lateralmente; anche in questo caso, presenti beach waves morbide, protagoniste del 2020.
Rame profondo: colore intenso invece per Emma Stone, che ha scelto un ramato conferendo carattere e sensualità, valorizzando allo stesso tempo i colori naturali dell’incarnato grazie a una tonalità molto calda che si abbina perfettamente alla sua immagine di “primavera” (scopri di più sull’Armocromia).
Treccine Afro: Elodie ha stupito tutti passando dallo short bob della scorsa estate, al wet look di Sanremo 2020, fino al colpo di scena con treccine che riprendono uno stile alternativo e non convenzionale: è possibile crearle con i propri capelli oppure con l’aiuto di extension per chi volesse un cambio radicale anche senza avere già a disposizione una lunghezza notevole. Il nostro consiglio è comunque di non portare le treccine per troppo tempo, poichè un intrecciamento duraturo tenderebbe a sfibrare il capello e, nel caso delle extension, si aggiungerebbe peso stressando ulteriormente la struttura.
Long bob liscio: intramontabile lob per la modella brasiliana, che ha scelto un look classico con una piega che accompagna i tratti, mostrando e nascondendo i lineamenti del viso per un risultato molto dinamico.