Il Long Bob è un taglio che affonda le sue radici molto tempo fa e che ha visto esplodere la sua popolarità negli anni ‘60, quando il celebre stilista britannico Vidal Sassoon lo riportò in auge rivisitandolo e proponendolo al grande pubblico: per questo motivo, divenne da subito un simbolo e fu lanciato da molte dive dell’epoca, tra le quali anche l’icona anticonformista Mary Quant.
Oggi il Long Bob, una reinterpretazione in chiave moderna del carrè, si preannuncia come il vero tormentone dell’estate, grazie alla sua versatilità. Infatti è un taglio adatto ad ogni età e si rivolge in maniera particolare ad una donna attenta alle tendenze e che vuole essere sempre alla moda.
Tuttavia, pur essendo un taglio di alta tendenza, rimane sempre elegante e può essere accompagnato da differenti soluzioni stilistiche, come l’abbinamento a colori pastello, a tonalità cioccolato o ad una frangia morbida e destrutturata e perché no, più lunga.
La soluzione che proponiamo è la combo Long Bob + Sunrayse, la nostra speciale tecnica di schiaritura di cui abbiamo parlato, che donerà un aspetto meraviglioso e unico a questo taglio.
Liscio o Riccio? Nessun problema, il Long Bob è adatto ad entrambe le tipologie di capelli, con la sola avvertenza che per il riccio è opportuno operare un’adeguata scalatura per valorizzare il riccio stesso.
Oggi, il Long Bob viene sfoggiato da molte celebrities come Charlize Theron, Emma Stone, Eva green e Hailet Baldwin, ma già molte altre hanno deciso di scegliere questo taglio, che possiamo definire un vero e proprio evergreen.
Se desideri provare questo taglio, o semplicemente avere maggiori informazioni, contattaci alla pagina Facebook @lucaebarbarahairdesigners.
E ricorda: quando si tratta di bellezza, niente può essere lasciato al caso!