L’estate 2020 ci propone soluzioni intriganti in fatto di colori capelli per bionde, castane e rosse, tutte ben delineate e accomunate dal desiderio di portare luminosità e costruire un look non banale. La fanno da padroni i colori freddi, con nuances che sorprendono e seducono.
Per le bionde: champagne e sfumature biondissime dominano le scene, presentandosi con due proposte: Champagne Mauve e Stone Blonde, per accontentare il desiderio di tonalità fredde e con un tocco di rosa o malva per creare varianti assolutamente non banali.
Per le castane: il castano tendente al cioccolato, con sfumature più fredde è senza dubbio la tendenza dominante ma, per le amanti di tonalità più chiare a cavallo tra caramello e cacao, il Tiger Eye è la soluzione ideale per donare luce e brillantezza senza risultare banale o poco elegante.
Per le rosse: in voga sopratutto nelle sfumature più delicate e speziate, come la terracotta, il ramato naturale resta in questo caso una delle soluzioni più chic. Ricordiamo sempre che è importante stabilire quali tonalità rosse donano maggiormente all’incarnato: queste infatti non si abbinano a tutte le pelli, specie le più olivastre e, per evitare un effetto troppo contrastante, ricorda di chiedere sempre una consulenza al tuo hair stylist di fiducia.
Per le amanti del balayage: questa tecnica permette di avere riflessi più chiari per ricreare sui capelli l’effetto di una schiaritura naturale, data dal sole. Californiano, Fallayage, Wild tiger e Bronde sono alcune delle numerose e poliedriche combinazioni che si possono creare adattando il balayage all’immagine personale.
Con l’arrivo dell’estate desideri rinnovare il tuo colore? Commenta questo articolo per richiedere informazioni oppure puoi telefonare allo 0583 467350 e scrivici alla posta della pagina Facebook @lucaebarbarahairdesigners